«Una storia ancora tutta da scrivere»
L’azienda sorge in prossimità del piccolo e caratteristico borgo di Casale di Pari, nelle terre in cui la famiglia Rustichini si insediò più di 400 anni fa.
Il centro aziendale si colloca appena fuori dal paese, in un poggetto su cui sorge un casolare da sempre conosciuto con il nome “Casa Nati”. Questo antico podere, circondato da un giardino di querce secolari, è il fulcro dell’attività ricettiva. La proprietà fondiaria dell’azienda è costituita da 10 ettari di oliveti in parte secolari, dai quali viene prodotto uno speciale olio extra vergine di oliva, e da 70 ettari di bosco ceduo misto a sughereta, dal quale viene estratto il sughero. L’azienda si pone come obiettivo di permettere a chiunque di godere delle bellezze della Toscana, garantendo un luogo in cui poter rilassarsi e staccare completamente dallo stress della città con il contatto con la natura.
Matteo, figlio di Carlo e nipote di Ulisse, dopo essersi laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica di Milano, ha deciso di tornare nelle terre di famiglia, in cui da bambino trascorreva molto tempo durante le vacanze estive, e di scommettere su questo progetto, con l’obiettivo di sfruttare a pieno l’enorme potenziale di un patrimonio che rischiava di perdersi. Una volta fondata l’azienda, Matteo ha ottenuto la qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale, così da mettersi immediatamente all’opera per conoscere a fondo i prodotti naturali offerti dalle proprie terre, cercando di rivisitarli in un’ottica più imprenditoriale e valutando al contempo la possibilità di intraprendere nuove iniziative. Il tutto nel rispetto della tradizione ma guardando con fiducia all’innovazione.